Da giovedì 2 a sabato 4 giugno, dalle 12.00 alle 2.00, Siracusa ospiterà “BirrArt&Gourmet”, la kermesse dedicata ai birrifici artigianali e alla cucina gourmet. Tre giorni in cui provare le migliori birre artigianali, gustare stuzzicanti specialità enogastronomiche, ma anche godere di musica, workshop e arte.
Realizzata in collaborazione con Slow Food e Carmelo Maiorca, Impact Hub, Confcooperative Sicilia, Federlavoro e Servizi, Consulta Civica Siracusa, CNA Siracusa, Chef Giovanni Fichera, la manifestazione prevede un ricco programma di workshop interattivi, dai laboratori del gusto alla presentazione di pubblicazioni, passando per le opportunità di business e start up offerte nel settore.
Suoni e visioni saranno protagonisti nella suggestiva cornice dell’Antico Mercato di Ortigia, luogo simbolo tra i più caratterizzanti della città, affine all’essenza del progetto. Si alterneranno vari momenti, tra performance musicali (Mr Sax Bruno Ceretto, Max Carrubba & the Organ Donors, Cheril Lo Manto Quartet e NisbaBand con Giusy Paternostro), serate con dj, vj e videoproiezioni a cura di Nightlab Eventi, danza e ritmi orientali con Nadia HeKmat e le Sacerdotesse di Iside, e, ancora, un’esposizione delle opere dell’artista Andrea Chisesi.
Inoltre sarà allestito uno spazio totalmente dedicato ai bambini, con animazione, giochi e laboratori creativi, in collaborazione con Gruppo Mamme a Siracusa, associazione Partyamo Eventi e Polisportiva Vi.ga.ro. Ai primi 1500 visitatori sarà offerto in omaggio un bicchiere da degustazione brandizzato BirraArt&Gourmet.
0
Lascia un commento