“Comunicare la destinazione Sicilia oggi: trend, accoglienza di qualità e prospettive per il futuro” è il titolo del convegno in programma venerdì 27 maggio dalle ore 15 a Palermo, nella sede di Confcommercio in via E. Amari, 11 organizzato da Errequadro. Tra i partecipanti Expedia, Amadeus, Confcommercio Palermo, Gesap, Travelnostop ed Enquadro.
Obiettivo dell’incontro è innescare una serie di riflessioni e fornire spunti sul tema “territorio Sicilia”, analizzando in particolare le possibilità di valorizzazione dell’offerta e l’incontro con la domanda (con Expedia che si concentrerà su destinazione e performance dell’hotellerie e sull’impatto generato dai nuovi collegamenti), le opportunità e i flussi (con Giambrone, presidente Gesap, che analizzerà lo stato dei collegamenti e i nuovi scenari, e l’incidenza delle compagnie low cost sulla domanda) e le caratteristiche del viaggiatore (con Francesca Benati, ceo di Amadeus, che analizzerà l’offerta turistica e le dinamiche di vendita sul web).
Si analizzeranno i trend, i nuovi linguaggi e strumenti (come i social media) per comunicare una destinazione e il potenziale ancora inespresso (con gli interventi dell’assessorato Turismo e di Confcommercio Palermo). Si parlerà anche di efficientamento energetico e tutela del territorio con Enquadro, di evoluzione del mercato, agenti di viaggio e tour operating con Travelnostop e di qualità ed innovazione nel turismo e storytelling nell’hotellerie con il team Errequadro.
La partecipazione al convegno è gratuita ma è gradita l’iscrizione. Per info e contatti: tel.091 6111062 – info@errequadro.com.
0
Lascia un commento