Y-ourself vi invita a conoscere un luogo di riqualificazione, sperimentazione e recupero integrato: la Cultural Farm di Favara.
E’ una galleria d’arte a cielo aperto e una residenza di artisti ed inventori in provincia di Agrigento. Primo parco turistico culturale costruito in Sicilia. Fondata nel 2010 da Andrea Bartoli e dalla moglie Florinda Saieva, sorge all’interno del Cortile Bentivegna, un aggregato a sua volta costituito da sette piccoli cortili che ospitano palazzi di matrice araba ed è situato nei pressi del centro storico di Favara (fonte Wikipedia)
Farm Cultural Park ospita installazioni temporanee e permanenti di arte contemporanea, vi si organizzano corsi, presentazioni di libri ed opere artistiche, e ha come scopo quello di porsi come secondo polo di attrazione turistica e culturale ad Agrigento, dopo la Valle dei Templi.
Farm Cultural Park non è solo ed unicamente luogo fisico, nasce dall’energia delle persone che operano e vi risiedono, forgiando l’identità del territorio e facendone ogni giorno una esperienza unica in Sicilia, tutta da vivere.
0
Lascia un commento