‘La profondità della storia, la modernità dei gusti, l’innovazione dei servizi’ saranno i temi sui quali ci confronteremo lunedì 21 novembre al convegno di chiusura de Le Soste di Ulisse: Sicilia continente gastronomico. La Festa de Le Soste inizia il giorno prima a Villa Igiea a Palermo per un ricercato momento conviviale teso a rafforzare l’idea e la sostanza dello stare insieme e mettere al centro di tutto, come d’altronde avviene nelle nostre vite, la cucina e la tradizione della nostra terra, il Continente Sicilia.
Saranno presenti tante personalità di spicco: la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, il giornalista economico e scrittore Antonio Calabrò, l’esperto di biodiversità Paolo Inglese e il ricercatore di neuro marketing Vincenzo Russo, lo chef Massimo Bottura e il più noto tra i sommelier italiani Luca Gardini, campione del mondo di sommeleria nel 2010.
La festa delle Soste di Ulisse sarà il luogo in cui potremo esprimere al meglio le sfaccettature della cucina siciliana, dell’accoglienza e dell’ospitalità, coinvolgendo le più autorevoli testate giornalistiche e i migliori chef nazionali ed europei.
Sono previsti decine di ospiti e tanti chef a cominciare da Davide Scabin, Heinz Beck e Gennaro Esposito che sono Ambasciatori del Gusto de Le Soste di Ulisse. Interverranno anche gli addetti ai lavori del settore del turismo e dell’enogastronomia di qualità.
Sarà un evento che riuscirà a promuovere la cultura siciliana in tutto il mondo e siamo orgogliosi di esserne, tutti insieme, i protagonisti.
0
Lascia un commento