Un inno al gusto siciliano con una manifestazione in programma ad Acireale da venerdì 3 a domenica 5 giugno che celebra il rito della granita siciliana: la quinta edizione della “Nivarata” prende vita nel cuore della città con numerose iniziative legate alla preparazione e alla degustazione della granita siciliana.
Il festival internazionale della granita siciliana (visualizza programma) propone un percorso alla scoperta della tradizione siciliana tra ricette classiche e sperimentali che vedranno la granita, vera protagonista del festival preparata con materie prime, fresche e controllate, sposarsi con piatti salati.
Non solo cibo per i visitatori, ma anche attività culturali per grandi e piccini, mostre fotografiche, workshop, canti, balli e spettacoli itineranti, animazione e artisti di strada: una festa per inaugurare l’estate in una nuova e spettacolare location.
Undici gusti di granita in concorso, decine di chef e gelatieri provenienti da tutto il mondo con uno spazio in particolare dedicato alle granite acesi e la possibilità di fare la granita siciliana con le proprie mani.
0
Lascia un commento